NUOVO LIBRO: il Medico Veterinario Dott. Sergio Abbondanza, creatore del canale YouTube
"I Consigli del vostro Vet", presenta...

“IL TUO CANE IMMORTALE”

Tutto quello che devi sapere per fargli vivere una vita lunga e felice

Il Dottor Sergio Abbondanza, Veterinario da più di 25 anni, rivela per la prima volta ai proprietari come far vivere più a lungo il proprio cane grazie alla Strategia della Longevità, ovvero una serie di accorgimenti che gli permetteranno di arrivare alla terza età ancora felice e con la voglia di giocare di un cucciolo, senza per questo dover spendere cifre folli per proteggerlo dalle malattie.

Ordinando adesso per soli 35€ ricevi una copia del libro direttamente a casa tua più 4 bonus digitale del valore di 296,00 euro. 

Ma è davvero possibile allungare la vita del tuo cane?

Forse non lo sai, ma diversi studi scientifici hanno dimostrato che ogni proprietario può fare tanto per non fare ammalare il suo quattro zampe e regalargli una esistenza meravigliosa.

Tutti vorremmo che il nostro cane rimanesse in salute per sempre, ma questo ovviamente non è possibile, tuttavia con le giuste conoscenze possiamo far sì che rimanga con noi per moltissimi anni, senza mai perdere la sua vitalità e la sua allegria.

Ecco perché in questo libro ho condensato tutto quello che devi sapere per curare, amare e proteggere il tuo cane, prevenendo ed evitando i pericoli e le malattie che possono farlo soffrire.

Leggendolo acquisirai e potrai mettere in atto una serie di comportamenti che allungheranno la vita al tuo cane, grazie a quella che io ho chiamato:

LA STRATEGIA DELLA LONGEVITÀ

«Ciao, mi presento, sono il Dott. Sergio Abbondanza, Medico Veterinario.

La mia missione di ogni giorno è aiutare i proprietari di cani a risolvere piccoli o grandi problemi che possono capitare ai loro animali e cercare di far conoscere in maniera semplice il mondo della veterinaria…

Perché un proprietario informato è un proprietario che sa scegliere sempre per il meglio!»

Ecco cosa ne pensa chi ha già letto il libro e che non si accontenta del "Si è sempre fatto così..."

"Ho acquistato il libro il primo giorno di prevendita...Lo sto leggendo: è un compendio di informazioni utilissime per chi ama e possiede un amore peloso come io chiamo i miei cani...Per di più è scritto in maniera semplice ed immediata, di facile comprensione da parte di tutti. Grazie davvero, un ottimo aiuto!"
Luca Calvani
"Mi sono regalata il libro “Il tuo cane immortale”. L’ho trovato molto interessante e scritto in maniera chiara anche per chi, come me, non è del mestiere. Ci sono tanti argomenti che possono rivelarsi molto utili nella gestione del proprio cane, sia nella vita quotidiana, sia in caso di emergenze sanitarie. Lo consiglio davvero a tutti! Per me, che amo il mio cane come un figlio, è stato un regalo meraviglioso e cercherò di far tesoro di ogni consiglio, affinché il mio NIL possa godere sempre di tanta salute. Grazie Doc!
Sabrina Punzone
"Buongiorno Dottore. Ci siamo conosciuti in fiera 4 zampe a Bologna. Sono a metà del Suo libro...... uno S P E T T A C O L O! Credo sia il libro più bello ed interessante che io abbia mai letto sugli animali. Un infarinatura di laurea in veterinaria spiegata in maniera semplice e scorrevole..... un incanto di idee e spunti.... e mi impressiona vedere quanto i cagnolini in fondo siano simili a noi (vedi ad esempio capitolo vaccini o operazioni in laparoscopia) per le loro reazioni ed esigenze. Davvero complimenti per il Suo lavoro e l impegno."
Iside Poloiaz
"Buongiorno Dottor Abbondanza, sto leggendo con molto interesse il suo libro e mi complimento con lei per questo faticoso lavoro. Il libro è di lettura piacevole e molto scorrevole ma nello stesso tempo molto rigoroso e preciso. Si capisce ad ogni riga quanto lei ami gli animali ed il lavoro che svolge. La ringrazio e continuo la lettura, su cui ritornerò più volte perché è un libro utilissimo per i non addetti ai lavori come me e da imparare bene.
Silvana Delbue
"Complimentissimi per il libro, davvero piacevole da leggere e soprattutto molto utile da tenere come guida e “consigli sacri” nella vita in generale e durante il percorso di crescita di Daisy (e nn solo)! Grazie ancora. Corinne, Mirco e Daisy"
Mirco Cory
"Sto leggendo il libro è bellissimo oltre che utilissimo, insegna tanto! Sicuramente lo consiglierò a tutti i miei amici che hanno dei pelosi in casa."
Alina Rubboli
Ho appena finito di sfogliare il libro "Il tuo cane immortale" e ho l’impressione che sia interessante e fatto bene. Ho visto che hai toccato tutti gli aspetti più importanti per il proprietario; leggendo alcune parti mi sembra che tu abbia dato il giusto approfondimento e bilanciamento alle varie parti. Suppongo non sia stato facile scrivere di certi argomenti “scottanti” quali ad esempio la “BARF”. Mi piace il fatto che tu abbia sottolineato i pro e i contro, senza voler essere “di parte”, o meglio… dalla parte della scienza! Mi piace anche la robusta bibliografia che hai inserito alla fine.
Professore Associato
Dipartimento di Scienze
Mediche Veterinarie Università degli studi di Bologna
Dott. Federico Fracassi

Ho appena finito di sfogliare il libro “Il tuo cane immortale” e ho l’impressione che sia interessante e fatto bene. Ho visto che hai toccato tutti gli aspetti più importanti per il proprietario; leggendo alcune parti mi sembra che tu abbia dato il giusto approfondimento e bilanciamento alle varie parti. Suppongo non sia stato facile scrivere di certi argomenti “scottanti” quali ad esempio la “BARF”. Mi piace il fatto che tu abbia sottolineato i pro e i contro, senza voler essere “di parte”, o meglio… dalla parte della scienza! Mi piace anche la robusta bibliografia che hai inserito alla fine.

Dott. Federico Fracassi

Professore Associato
Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie
Università degli studi di Bologna

E tu, stai facendo abbastanza per farlo vivere sano e per più tempo possibile?

“Vorrei non dovergli dire mai addio…”

Questo è quello che i proprietari mi dicono più spesso.

Anche io ho un cane, e siamo tutti terrorizzati all’idea di doverlo accompagnare sul “ponte dell’arcobaleno”, ma, in realtà, in pochi agiscono concretamente per fare in modo che il proprio peloso rimanga in salute il più tempo possibile.

E se non lo fanno, non è certo per mancanza d’amore o per menefreghismo.

No, grazie al cielo più del 90% dei proprietari ama alla follia il proprio cuore con la coda e farebbe qualunque cosa per farlo stare bene e per far sì che viva ben oltre la media.

Se non fanno nulla per allungargli la vita è soltanto perché nessuno gli ha mai spiegato cosa bisogna fare.

Ecco perché ho scritto questo libro:
per insegnartelo.

Infatti, il numero di anni che vivrà il tuo cane non è solo legato al caso, ma dipende in gran parte dalle scelte che farai.

In 25 anni di professione ho curato più di 10.800 animali e posso garantirti che la scienza ha trovato nuove strade per permettere al tuo peloso di vivere molto più di un tempo.

La salute del tuo cane è nelle tue mani. Sapere come comportarti in ogni situazione ti renderà sicuro e degno del suo amore!

Quante volte hai pensato: “Starò facendo davvero tutto ciò che è giusto per la sua salute?”

Perché, dal momento in cui un cane arriva nella tua vita, porta con sé gioia e felicità…

… tutto quello che desideri è che stia sempre bene, per poter vivere insieme a lui quanti più momenti di amore e condivisione possibile.

Tuttavia…

Molto spesso ti capita di sentirti inadeguato e per niente sicuro delle scelte che riguardano il tuo amico a 4 zampe.

Questo perché lui dipende da te, proprio come un figlio.

Sarai in ansia la prima notte quando arriverà a casa e piangerà…

… o quando per la prima volta non starà bene e non saprai cosa fare per aiutarlo!

… e ancora quando dovrai scegliere il Medico a cui affidarti e affidarlo…

Insomma, proprio come avviene per i figli, un cane quando arriva ti stravolge completamente la vita, e te la riempie di responsabilità.

Ma le emozioni che è in grado di donarti sono infinite.

E giorno dopo giorno l’amore che provi nei suoi confronti crescerà sempre di più, al punto di chiederti se tutto ciò che fai per lui basti a renderlo felice.

Io lo so bene, visto che sono più di 7.936 i proprietari con cui ho avuto modo di parlare nella mia carriera, e tutti, almeno una volta,

mi hanno chiesto: “Dottore, cosa posso fare per farlo felice?”.

Ora vedi, non posso dirti di essere dotato di qualche dono soprannaturale o che esiste un metodo scientifico, che consenta di capire se il tuo cane sia felice o meno…

… ma quando i proprietari dei miei pazienti pelosi mi fanno questa domanda, rispondo loro con certezza che:

"Un cane sano è un cane felice!"

e un cane felice vive più a lungo!

E questo non sono di certo io a dirlo, ma la scienza.

Da parte mia posso dirti che dopo quasi 25 anni di esperienza e grazie ai continui studi che faccio ogni giorno, ormai non ho più dubbi sul fatto che un proprietario può fare molto per allungare la vita del suo peloso.

Come? Attraverso la Strategia della Longevità, ovvero una serie di comportamenti, pratiche e accorgimenti che ho raccolto all’interno del mio libro

“IL TUO CANE IMMORTALE"

Tutto quello che devi sapere per fargli vivere una vita lunga e felice

Ovviamente non sono qui a venderti ricette magiche e nemmeno voglio spacciare il mio come un metodo segreto che ho messo a punto attraverso geniali intuizioni.

No, nel mio libro non c’è nulla di esoterico, nulla di magico e non c’è nessun metodo speciale.

Ricorda…

Non sarà mai un singolo elemento a far stare bene il tuo cane!

Se vuoi regalargli una vita lunga e meravigliosa devi semplicemente essere informato e mettere in atto una serie di giusti comportamenti che io chiamo Strategia della Longevità!

Seguendola, non farai altro che applicare gli insegnamenti che in questi anni la scienza ci ha suggerito!

Nel mio libro non ti spaccio un nuovo metodo, quanto piuttosto ti insegno una strategia facile e piacevole da utilizzare, che la scienza ha scoperto ed io rielaborato per allungare la vita al tuo peloso.

Ogni cosa che ho scritto è stata provata, come testimoniano le 25 pagine di bibliografia scientifica che trovi alla fine del libro, a supporto di ogni mia affermazione.

Parlando con i miei clienti mi sono reso conto delle difficoltà che incontrano tutti i giorni…

…bombardati da una miriade di informazioni che possono trovare facilmente su internet, o sui social network, o nei vari forum…

… o ancor peggio confusi dalle informazioni sbagliate che molto spesso danno gli allevatori.

Sai qual è Il VERO PROBLEMA?

È che tutti cercano la bacchetta magica o il metodo unico che possa far star bene il loro cane in modo semplice, quando invece il segreto del successo sta nella complessità.

Complesso non vuol dire difficile, vuol dire che devi applicare una serie di comportamenti virtuosi e non ricercare il trucchetto facile e risolutore.

Quello che ti svelo nel libro è proprio questo, perché non sarà mai una cosa sola a garantire la salute del tuo cane…che sia la dieta BARF, l’omeopatia, o il cibo vegano…

Tutto quello che devi fare te l’ho scritto in modo così chiaro che anche un bambino può leggerlo e mettere in atto tutte le indicazioni pratiche che contiene.

Non sono consigli complicati, non è la scienza dei razzi, anzi sono cose molto facili, anche perché a guidarti in questo cammino ci sarà un Medico Veterinario con più di vent’anni d’esperienza e nel libro scoprirai che cosa vuol dire aver al proprio fianco un alleato sul quale poter contare sempre…

Se vuoi veramente bene al tuo cane è tuo dovere essere informato su tutto quello che puoi fare per la sua salute, questo libro cambierà la sua vita, di questo ne sono certo.

Ecco che cosa otterrai ordinando adesso “IL TUO CANE IMMORTALE”

BONUS #1: “Primo soccorso veterinario”

Quando succede una emergenza non è solo importante sapere cosa bisogna fare, ma anche conoscere bene cosa non bisogna assolutamente mai fare, per nessun motivo.

Perché è vero che quando capita un’emergenza sei tu che devi intervenire, ma devi farlo facendo le cose giuste altrimenti meglio non far nulla. Non puoi improvvisare niente e tanto meno agire dopo aver guardato su Dott. Google cos’era meglio fare.

In questo video di oltre due ore ti spiego in modo dettagliato e facilmente comprensibile tutto quello che devi sapere per intervenire nel modo giusto in caso di emergenza.

La prevenzione è fondamentale, ma per quanto tu possa cercare di tenerlo lontano dal pericolo il rischio che accada un evento traumatico ed imprevisto è sempre dietro l’angolo.

Sapere cosa fare in caso di emergenza, ti renderà un padrone speciale e degno dell’amore del tuo peloso.

Guardalo con attenzione sperando che tu non debba mai mettere in pratica ciò che imparerai, ma credimi, se vuoi bene al tuo cane, non puoi non saperlo.

BONUS #2: Come salvare il tuo cane in caso di arresto cardiaco

Ci sono cose così terribili che tendiamo a volerle eliminare dalla mente, il solo pensiero ci fa talmente male che ci imponiamo di non pensarci.

So benissimo che l’immagine del tuo cane che crolla a terra vittima di un arresto cardiaco o respiratorio è talmente orribile che ti rifiuti di considerarlo anche solo minimamente possibile.

Purtroppo però nascondere la testa sotto la sabbia non ti aiuterà a salvarlo se mai dovesse succedere.

Le statistiche parlano chiaro, se un cane non riceve assistenza nel giro di pochi minuti ha solo il 9% di probabilità di salvarsi da un arresto cardiopolmonare.

Non avrai tempo di chiamare aiuto, devi assolutamente intervenire tu.

Ma per salvarlo devi sapere cosa devi fare. Si tratta di vita o di morte, ecco perchè ho deciso di regalarti questo bonus.

Se il tuo cane perde i sensi e crolla a terra hai pochi minuti di tempo per intervenire per salvargli la vita.

Senza nessun intervento una cane che ha un arresto cardio-respiratorio ha meno di una probabilità su 10 di salvarsi, a meno che non gli fai il massaggio cardiaco.

In questo preziosissimo video, unico in Italia, ti mostro come eseguire correttamente in semplici passi un massaggio cardiaco proprio come fa un vero Veterinario.

Con le differenze necessarie che devi sapere a seconda che possiedi un Bulldog francese, piuttosto che un Jack russel o un Labrador. 

Conoscere queste differenze ti permetterà di aumentare di tantissimo la probabilità di salvarlo.

Le cose da sapere non sono molte e intervenire non è difficile come molti pensano, a patto che tu sappia dove mettere le mani e come muoverle.

Il video: come imparare a fare una rianimazione cardiopolmonare al tuo cane in 5 minuti, ti spiegherà in modo semplice e pratico come salvargli la vita.

BONUS #3: Come salvare il tuo cane in caso di soffocamento

Hai mai immaginato la sensazione di impotenza di fronte al tuo fedele amico a quattro zampe che non riesce a respirare? È un pensiero che fa rabbrividire, vero?

Soffocamento, un incubo che nessun padrone vorrebbe mai affrontare. Ma nascondere la testa sotto la sabbia non risolverà il problema se dovesse verificarsi.

Le statistiche ci dicono che senza un intervento immediato, le probabilità di sopravvivenza del tuo cane sono minime.

Non avrai tempo di chiamare aiuto, devi essere tu a intervenire.

Ma per farlo efficacemente, devi conoscere le giuste tecniche. È una questione di vita o di morte, ed è per questo che voglio offrirti questo regalo speciale.

Immagina di poter salvare la vita del tuo fedele amico in pochi istanti. Senza panico, senza incertezze.

In questo corso unico, ti guiderò passo dopo passo attraverso le tecniche di pronto intervento per affrontare una situazione di soffocamento.

Non importa la razza del tuo cane, queste conoscenze possono fare la differenza tra una tragedia e un lieto fine.

Impara come agire con prontezza e sicurezza. Con il nostro corso “Come salvare il tuo cane in caso soffocamento”, sarai preparato per proteggere il tuo migliore amico quando più ne avrà bisogno.

BONUS #4: Come preparare la valigia per le vacanze al tuo cane.

Le vacanze sono un momento fantastico per godersi tutta la famiglia, ecco perché il tuo peloso non può certo mancare. 

Ma affinché anche lui si goda il viaggio a pieno è importante che tu sappia cosa portarti dietro per far sì che lui abbia tutto ciò di cui ha bisogno quando è lontano da casa.

La valigia del cane serve proprio a questo. 

Infatti in un comodo PDF ho raccolto tutte le cose che devi sapere per far vivere al tuo peloso una indimenticabile vacanza assieme a tutta la sua famiglia.

Ecco che cosa scoprirai all’interno di “IL TUO CANE IMMORTALE”

Il libro che per la prima volta svela ai proprietari cosa fare per allungare la vita dei propri pelosi…

… direttamente dalla letteratura scientifica più avanzata del momento, che potrai consultare direttamente attraverso l’ampia bibliografia che trovi alla fine del libro.

Immagina questo libro come un viaggio ideale che ti deve portare ad avere la consapevolezza e le conoscenze per essere il miglior “genitore di peloso” che un cane possa aspettarsi.

Ti condurrò per mano spiegandoti tutto quello che devi sapere dal momento in cui il tuo cuore ricoperto di pelo entra in casa tua fino a quando lo dovrai accompagnare sul ponte dell’arcobaleno.

Come è strutturato questo libro?

Il libro è strutturato in tre parti.

Una parte più discorsiva, dove con un linguaggio semplice e diretto cercherò di darti le informazioni fondamentali per ogni argomento. Sarà una lettura leggera, piacevole e molto istruttiva – almeno me lo auguro.

Questa parte è l’ossatura del libro, quella che ti consiglio di leggere dall’inizio alla fine perché ogni aspetto è legato all’altro.

Benché già con la sola lettura del libro tu avrai una solida base di conoscenza per essere un proprietario all’altezza dell’amore che il tuo cane ha per te…

Ho voluto mettere anche una parte dove ho approfondito ogni argomento.

La riconoscerai facilmente perché lo sfondo della pagina è di colore verde. L’ho chiamata: “I consigli del tuo Vet” perché si ispira alla rubrica che tengo sul canale YouTube, Centro Veterinario Santa Lucia.

In questa parte scendo più nei particolari, usando a volte un linguaggio un po’ più tecnico, ma non temere, non c’è nulla di difficile. 

Anche questa parte è fatta con scopo divulgativo, quindi il mio intento non è redarre un testo scientifico per addetti ai lavori, ma semplicemente trattare in modo più specifico e profondo temi molto importanti che ogni bravo e attento proprietario di cane dovrebbe conoscere.

Mi auguro di cuore che tu li legga tutti con attenzione, tuttavia puoi farlo anche in un secondo momento, dopo aver ultimato la lettura del libro.

La mia speranza è che questo testo risulti per te come una guida completa che puoi consultare anche in caso di un problema particolare.

È anche per questo che ho voluto dare una veste grafica diversa agli approfondimenti, in modo che tu li possa trovare velocemente nel momento in cui vorrai ripassare un determinato argomento.

Infine ho voluto mettere anche una terza parte, con pagine di sfondo giallo. Questa è una parte prettamente narrativa.

Siccome il rapporto che si crea tra proprietario e cane è un rapporto magico e indissolubile, ho chiesto a tre miei clienti di raccontarci la loro storia con il proprio peloso.

Ho scelto tre storie che avessero un senso all’interno del capitolo in cui sono state inserite e spero che oltre ad insegnarti qualcosa, ti regalino anche un po’ di emozione.

In fondo quelle che abbiamo con i nostri cani sono storie d’amore e mi piaceva l’idea di raccontarne qualcuna.

Capitolo 1

ADOTTARE UN CANE, emozione, felicità ma anche responsabilità

Tutto quello che devi sapere prima di fare questo importante passo

Prima di adottare un cane ci sono alcune cose che devi sapere.

Prima di tutto Quanto vive mediamente un cane (Pag 34)
e cosa da non sottovalutare Come calcolare l’età di un cane (Pag 36)

Ma ciò che veramente devi sapere prima di prenderti la responsabilità di adottare un cane è quello di cui lui ha bisogno per essere felice.

In particolare I 7 bisogni fondamentali di un cane (Pag 38) spiegati in modo semplice ma completo, in modo che tu possa sapere tutto ciò che tu gli devi garantire per regalargli una splendida vita da cane.

Oltre a sapere di cosa ha bisogno un cane per essere felice, prima di fare la scelta di adottarlo è importante che tu sappia con esattezza Quanto costa mantenere un cane (Pag 45) in modo dignitoso, garantendogli l’alimentazione e le cure di cui lui ha bisogno.

Sono sceso veramente nel dettaglio in modo che tu non abbia sorprese ma soprattutto ti ho fornito due consigli pratici e facilmente applicabili che ti permetteranno di gestire le spese del tuo quattrozampe quasi senza accorgertene, dedicando intero paragrafo a questo argomento: Le sole due cose che devi fare per gestire economicamente il cane in modo intelligente (Pag 54)

Poi per chiudere il capitolo ho inserito il primo approfondimento attraverso la già citata rubrica de “I Consigli del tuo Vet”, dedicandomi a fare un attento e particolareggiato esame di tutte le assicurazioni di cani in commercio per farti capire L’importanza di assicurare il tuo cane (Pag 59).

Capitolo 2

L’INIZIO DELL’AVVENTURA CON IL TUO PELOSO, come accoglierlo nel modo giusto

Tutto quello che devi sapere prima di fare questo importante passo

Qui ti racconto tutto quello che devi fare quando il tuo cane entra a far parte della tua vita, sia nel caso che tu prenda un cucciolo sia nel caso che tu adotti un cane adulto.

In particolare in questo capitolo ti spiego:

Se prendi un cucciolo a che età è giusto portarlo a casa? (Pag 65)

Come devi preparare la casa in modo che non ci siano pericoli per lui (Pag 67)

Come fare per preparargli una cuccia confortevole dove lui si senta sicuro (Pag 68)

Perché è giusto utilizzare i feromoni (Pag 69), per rendere il tuo cucciolo sereno e pronto al cambiamento

Ma ciò che è veramente importante, appena adotti un cane, è portarlo a fare la prima visita dal veterinario.

La prima visita dal Veterinario (Pag 70) è un momento fondamentale per partire con il piede giusto ed impostare subito le cose in modo da non avere sorprese in futuro.

Dopo quanto tempo è importante fare la prima visita?

Cosa chiedere durante la prima visita?

Che documenti portare?

Cosa portarsi per non fare avere traumi al cane?

Come capire se il veterinario che lo sta visitando sta controllando tutto quello che è fondamentale verificare sin dalla prima visita?

Tutte queste informazioni sono importantissime per capire come affrontare questo momento che credimi, è molto più importante di quanto pensa la maggioranza dei proprietari.

Alla fine di questo capitolo non avrai più nessun dubbio di tutto quello che devi fare tu e di quello che dovrebbe fare il veterinario a cui hai affidato il tuo nuovo compagno di vita.

Capitolo 3

NON TUTTI I MEDICI VETERINARI SONO UGUALI

La scelta di chi affidare la salute del tuo peloso secondo i tuoi bisogni

Forse la cosa che più farà la differenza nella longevità del tuo cane sarà la scelta di un veterinario preparato, competente e soprattutto amante degli animali.

Ma Come scegliere la persona giusta a cui affidare il tuo cane (Pag 79) non è affatto facile, ecco perché vi ho dedicato un intero capitolo.

Ovviamente la materia è complessa, ma mi sono impegnato al massimo per semplificarti il compito, così ho individuato 6 punti fondamentali che devi utilizzare per valutare se il veterinario che hai scelto merita di prendersi cura di una della cose più preziose che hai: il tuo cane.

Ho chiamato questi 6 punti I sei punti zampa con cui valutare un Medico Veterinario (Pag 81)

In particolare ti spiego come capire la sua Competenza (Pag 82), se ha Empatia (Pag 83), cosa guardare per valutare se c’è Pulizia nello studio (Pag 84).

Inoltre ti spiego che tipo di Strumentazione (Pag 85) deve avere, come deve essere Lo Staff (Pag 86) e quanto conta la Reperibilità (Pag 88).

E per chiudere il capitolo due approfondimenti molto importanti fatti come sempre attraverso “I consigli del tuo Vet”.

I progressi della scienza nella medicina veterinaria (Pag 90) per capire quali sono le cure più avanzate ed efficaci a cui affidarsi in caso di bisogno e…

La Laparoscopia (Pag 100) La più grande innovazione della scienza veterinaria, sapere come funziona ti aiuterà a capire che non ne puoi fare a meno e che devi stare alla larga da chi non la utilizza.

Capitolo 4

CHI BEN INCOMINCIA È GIÀ A METÀ DELL’OPERA

l’importanza della prevenzione sin dai primi mesi

Essere un ottimo proprietario di cane comporta fare delle scelte.

Alcune le dovrai fare durante la sua vita, altre invece sarai chiamato a prenderle già dai primi mesi.

In questo quarto capitolo mi sono occupato proprio di questo. Leggendolo avrai tutte le conoscenze necessarie per fare le scelte giuste.

Come dico sempre un proprietario informato è un proprietario che sa scegliere per il meglio.

Ma quali sono le scelte che sarai chiamato a fare?

Vaccinazione: come funziona e quando è veramente il caso di farla? (Pag 106)

Io ovviamente sono a favore dei vaccini, ma stai attento, i vaccini sono anche un business, sapere quelli che devi fare e quelli che non sono necessari ti aiuterà molto.

È per questo che ho dedicato un paragrafo Al lato oscuro dei vaccini (Pag 116) e soprattutto sui vaccini ho preparato uno approfondimenti de “I consigli del tuo Vet”

Il primo intitolato Tutto quello che devi sapere sui vaccini (Pag 110). Leggendolo troverai la risposta a queste importanti domande:

Che cos’è la vaccinazione?

Cosa significa “memoria immunologica”?

Quali vaccini abbiamo a disposizione nei nostri animali?

Quali sono i vaccini base?

Qual è il protocollo vaccinale migliore?

Come decidere l’età della prima dose vaccinale?

Chi determina quanti anticorpi sono presenti in un cucciolo?

Ogni quanto vanno eseguite le vaccinazioni?

Nel secondo invece ho approfondito Le reazioni avverse al vaccino (Pag 117) Prima di decidere quali vaccini fare devi assolutamente sapere anche le controindicazioni!

Ma le scelte che dovrai fare non riguarderanno solo i vaccini…

Vuoi sapere Qual è l’antiparassitario perfetto? Ti basterà andare a Pag 121.

I cani vanno sterilizzati? (Pag 130)

Quali sono gli interventi preventivi che è giusto fare? (Pag 142)

Ovviamente entrambi gli argomenti sono stati approfonditi con il consueto “I consigli del tuo Vet”

In particolare…

Pro e Contro della sterilizzazione del cane femmina (Pag 133)

Pro e Contro della sterilizzazione del cane maschio (Pag 140)

La torsione dello stomaco, come prevenirla (Pag 146)

La sindrome brachicefalica, le 5 cose che devi assolutamente sapere se hai un cane a muso corto (Pag 158)

Tutto quello che devi sapere per curare la displasia delle anche (Pag 164) e dei gomiti (Pag  172)

Capitolo 5

LO STILE DI VITA FA LA DIFFERENZA

La salute si conquista nelle scelte di ogni giorno.

La salute è un premio che si conquista ogni giorno, su questo la scienza non ha dubbi.

D’altronde lo stile di vita fa la differenza per ogni essere vivente e naturalmente i nostri amati pelosi non fanno eccezione.

Nello specifico in questo capitolo mi sono dedicato a:

Quante passeggiate deve fare il tuo cane? (Pag 201)

L’importanza dell’ambiente in cui far vivere il cane (Pag 204)

Avere una bocca sana è vitale (Pag 205)

Ma ovviamente la cosa più importante riguarda: L’ALIMENTAZIONE.

A chi devi dare ascolto quando si parla di alimentazione? (Pag 177)

In cosa consiste l’alimentazione del cane? (Pag 178)

Ma quanto deve mangiare un cane? (Pag 179)

Quali sono i pro e i contro del cibo commerciale, incluso i cibi con o senza cereali e i vegani? (Pag 184)

Come valutare se il tuo cane è in forma e misurare lo stato del grasso corporeo? (Pag 190)

Ma come si fa a calcolare la composizione del grasso corporeo? (Pag 191)

Come si fa a far perdere peso al proprio cane? (Pag 192)

Quante volte al giorno e a che ora deve mangiare un cane? (Pag 195)

Ovviamente anche sull’alimentazione non potevano mancare due approfondimenti con “I consigli del tuo Vet”

Approfondimento sulle sostanze nutrizionali che devono comporre la dieta del tuo cane (Pag 187)

La dieta Barf, ecco cosa ne penso (Pag 196)

Capitolo 6

IMPARA A RICONOSCERE I SINTOMI DEL TUO CANE

Come capire quando è il caso di allarmarsi e quando invece si può stare più tranquilli

Per mantenere il tuo cane in salute è fondamentale riuscire a capire quando sta male.

Non c’è bisogno che ti ricordi che il tuo cane non parla, anche se ho conosciuto molti proprietari convinti del contrario.

Ecco perchè devi imparare a capire quando il tuo cane sta male.

La prima cosa che va guardata é il colore delle gengive, o meglio il colore delle mucose (Pag 212)

La seconda cosa che va controllata per sapere se il tuo peloso sta bene è il suo cuore (Pag 213)

La terza cosa che devi abituarti a controllare e la frequenza respiratoria, ovvero quanti respiri fa il tuo cane in un minuto (Pag 214)

La quarta cosa che devi fare è palpargli la pancia (Pag 215)

La quinta cosa da fare e guardare il mantello (Pag 215)

La sesta cosa da controllare con regolarità sono le orecchie (Pag 216)

La settima cosa che devi fare è misurare la temperatura corporea (Pag 216)

Come sempre anche per questo importante capitolo ho preparato due approfondimenti de “I consigli del tuo Vet”

Mi sono dedicato in particolare a Come capire se il tuo cane ha la febbre (Pag 217)

Grazie a questo approfondimento capirai: qual’è la giusta temperatura del tuo cane e come fare a misurarla, quali sono i sintomi che ti devono allarmare e le cause che possono scaturire un influenza, in modo che tu possa tenere il tuo cane sempre al riparo dai maggiori rischi.

Infine per chiudere il capitolo ho dato spazio ad una storia vera, La Storia del cane Corto (Pag 229), un meraviglioso Jack Russell che ti testimonierà come la cura della sua mamma umana, attenta nel fare prevenzione, gli ha salvato la vita.

Capitolo 7

COME EVITARE I PERICOLI DELLA VITA QUOTIDIANA

Il tuo cane corre più rischi di quanto pensi, impara a prevenirli nella vita di tutti i giorni

È incredibile la facilità con cui i nostri adorabili pelosi si mettano nei guai.

Lo sappiamo bene quanto il cane sia pieno di entusiasmo e sempre curioso di tutto… del resto lo amiamo anche per questo, ma purtroppo l’esuberanza tipica di questa specie spesso lo porta a mettersi in pericolo.

Sapere quali sono i rischi maggiori che il tuo peloso corre ogni giorno sarà il modo migliore per evitare che si metta nei guai da solo.

Ma quali sono questi rischi?

Il colpo di calore (Pag 248), non solo ti darò 7 Consigli utili per prevenirlo (Pag 249) ma con un approfondimento de “I consigli del tuo Vet” ti dirò Cosa devi fare e cosa non fare quando il peloso ha un colpo di calore! (Pag 253).

Poi imparerai Come proteggersi da botti, petardi e fuochi d’artificio (Pag 256) con lo specifico approfondimento intitolato Le 11 cose che puoi fare per tenere il tuo cane tranquillo durante i botti di capodanno o fuochi d’artificio (Pag 258).

Purtroppo i pericoli non sono finiti, quindi ti ho parlato anche di…

Come difendersi dalla zecche (pag 264) e Come capire se una puntura di insetto si può trasformare in una tragedia (Pag 271).

Se si parla di pericoli non si può certo ignorare quello che forse è il nemico numero uno per il nostro inseparabile compagno a 4 zampe, ovvero…

L’incubo della processionaria (Pag 274), con lo speciale approfondimento: Le 5 cose da sapere sulla processionaria (Pag 276)

Un’altra malattia molto diffusa dalla quale è importante difendersi è senza dubbio La Leishmaniosi, una malattia pericolosa che richiede cure mirate (Pag 279)

Anche su questa malattia non poteva mancare lo speciale approfondimento de “I consigli del tuo Vet” dedicato a Come curare la Leishmaniosi (Pag 282).

Se hai un cane lo sai bene, nulla lo attira di più che annusare gli odori e per questo le piante sono veramente una grossa attrattiva per lui.

Ecco perché non potevo chiudere il capitolo sui pericoli senza parlare de: Le Piante che possono far stare molto male il tuo peloso (Pag 289)

Capitolo 8

COSA FARE IN CASO DI EMERGENZA

Un vero e proprio corso di primo soccorso veterinario

Per quanto tu possa aver fatto tutto il possibile per far stare il tuo cane in salute, per quanto tu possa aver scelto il Veterinario migliore al mondo e per quanto tu abbia cercato di prevenire tutte le malattie che si possono prevenire…

…potresti comunque trovarti nel bel mezzo di un’emergenza dove la vita del tuo cane dipenderà dalla tua capacità di saper intervenire tempestivamente.

Ecco perché è fondamentale che tu conosca le cose contenute in questo capitolo, per il tuo peloso potrebbe trattarsi letteralmente di vita o di morte!

Proprio perché si tratta di argomenti di fondamentale importanza ho abbinato a questo capitolo il bonus video Pronto soccorso veterinario, una vera e propria lezione pratica su come comportarsi in caso di:

1. Traumi
2. Ingestioni
3. Reazioni allergiche
4. Reazioni organico metaboliche

In chiusura di questo capitolo fondamentale ho inserito, su sfondo giallo, La storia di Kiss (Pag 301), una stupenda Golden retriever che ti farà capire, attraverso una storia vera, quando intervenire tempestivamente in caso di urgenza possa fare la differenza per il tuo cane.

Capitolo 9

IL MOMENTO DEL SALUTO

Come accompagnarli nell’ultimo viaggio sul ponte dell’arcobaleno.

Arrivato a questo punto del libro non ho dubbi che saprai affrontare ogni situazione al meglio possibile.

Infatti avrai molte più conoscenze su come accorgerti se il tuo cane sta male, quali sintomi guardare e come reagire.

Inoltre conoscerai molto bene i pericoli quotidiani a cui il tuo 4 zampe potrebbe andare incontro e quindi saprai come evitarli. E, non da ultimo, saprai come reagire nel modo giusto alle possibili emergenze.

Purtroppo però, per quanto tu possa acquisire tutte le conoscenze possibili, lo curerai al meglio delle tue possibilità, e ti farai seguire da un attento, preparato e premuroso Medico Veterinario, arriverà un giorno dove dovrai staccarti da lui.

I cani sono esseri meravigliosi, ma sfortunatamente, vivono meno di noi.

Questo non vuol dire però, che il segno che lasciano nei nostri cuori non sia eterno!

Ecco perchè il tuo cane sarà immortale.

Amalo e fai tutto il possibile, questo lo renderà veramente immortale, almeno dentro al tuo cuore perché saprai che hai fatto tutto quello che si poteva fare.

Tuttavia, presto o tardi arriverà il momento del saluto, è importante che tu sia preparato a questo momento.

Ecco perchè ho voluto chiudere il nostro viaggio ideale spiegandoti tutto quello che c’è di importante da sapere prima di lasciarlo andare.

Ti spiego Come stargli vicino fino all’ultimo passo (Pag 313) e attraverso un approfondimento de “I consigli del tuo Vet” Come si svolge la procedure di eutanasia (Pag 318)

So che leggere questo ultimo approfondimento può essere un po’ difficile, quindi fallo solo nel momento del bisogno, vedrai che ti sarà molto utile.

Ma non potevo certo chiudere il mio libro con tristezza, e così prima dei saluti finali potrai leggere la meravigliosa Storia di Sonny (Pag 321), un fantastico Labrador che è la testimonianza pratica di come applicando tutte le cose che troverai nel mio libro si possa veramente allungare la vita del tuo cane.

Sonny non è stata immortale ma ha battuto tutte le statistiche sulla longevità, leggere la sua storia oltre che toccarti il cuore ti sarà certamente di aiuto.

Chi sono io? Perché dovresti fidarti di me?

Mi chiamo Sergio Abbondanza e sono un Medico Veterinario dal 1995, anno in cui mi sono laureato all’università di Bologna.

Dal 1998 dirigo il Centro Veterinario Santa Lucia (CVSL)

Negli anni mi sono guadagnato la fiducia di più di 7.936 proprietari di pelosi, mettendo sempre al primo posto la salute dei loro quattrozampe.

Non voglio essere sentimentale, ma io sono convinto che questo non sia solo un lavoro, ma una sorta di missione…

Io amo gli animali e voglio essere la loro voce.

Essere la voce dell’animale significa mettere sempre la loro salute prima di tutto, prima del proprietario e prima della mia parcella.

Essere la loro voce vuol dire difenderli, vuol dire essere dalla parte dei loro bisogni…

significa esprimere i loro desideri.

Non è facile per me farti percepire la passione con la quale cerco di curare gli animali, ma forse qualche numero della mia clinica ti potrà dare la misura del mio impegno verso gli animali:

Solo nel 2023 noi al CVSL abbiamo effettuato:

E questi sono solo gli esami più frequenti.

Siamo entrati in sala operatoria 774 volte e di queste 72 sono state le chirurgie in laparoscopia, o meglio di chirurgia mini-invasiva.

Mentre 243 sono stati gli interventi di chirurgia oculistica e 51 volte abbiamo dovuto entrare in chirurgia per un’urgenza notturna.

Come ti ho detto, questi sembrano freddi numeri, ma in realtà sono la misura della nostra passione.

Ma forse quello che più di ogni altra cosa può farti capire la mia passione e la mia preparazione è il mio curriculum che puoi trovare sul sito del Centro Veterinario Santa Lucia.

Certo è un po’ freddo, ma niente più di quello può farti toccare con mano quanto la cura degli animali sia la ragione stessa della mia vita, e la mia unica guida sia la scienza.

Bene, ora credo di averti detto veramente tutto quello che riguarda questo libro, lascia solo che ti riepiloghi un po’ quello che puoi portarti a casa acquistando questo libro…

Quindi, riassumendo, se deciderai di comprare oggi il libro “IL TUO CANE IMMORTALE” riceverai:

1. Il libro “IL TUO CANE IMMORTALE”

l’unico libro che ti spiega come far vivere più a lungo il tuo cane attraverso la Strategia della Longevità, ovvero una strategia facile da applicare dove io mi sono limitato a raccogliere in modo ordinato e logico tutto ciò che in questi anni la scienza veterinaria ha scoperto per far vivere più a lungo il tuo peloso (Prezzo di copertina 35 euro)

2. Il video-corso “Primo soccorso veterinario”

Una serie di insegnamenti indispensabili per ogni proprietario responsabile che ama profondamente il proprio cane. Infatti grazie a questa lezione saprai come intervenire tempestivamente se il tuo cane rimane vittima di un trauma o di una intossicazione.

Molto spesso i primi minuti sono determinanti, sapere esattamente quello che devi fare può salvare la vita al cuore con la coda che ogni giorno è al tuo fianco. (Valore 147 euro)

3. Il video-corso “Come salvare il tuo cane in caso di arresto cardiaco”

Pensa a come potresti sentirti se il tuo cane stramazzasse a terra in preda ad un arresto cardiaco! Pensa al panico e al dolore che proveresti…

Questo video ti insegna a mantenere la calma e a fare in modo veloce e corretto tutte le manovre che gli salveranno la vita.

Mi auguro che tu non ne abbia mai bisogno, ma è importante che nel caso succede tu abbia fatto tutto per sapere cosa devi fare, altrimenti i sensi di colpa potrebbero essere devastanti. (Valore 47 euro)

4. Il video-corso “Come salvare il tuo cane in caso di soffocamento”

Questo video ti insegna alcune manovre salvavita da utilizzare nel caso in cui il tuo cane dovesse far fatica a respirare o soffocare a causa di oggetti ingeriti accidentalmente.

Anche in questo caso mi auguro che tu non ne abbia mai bisogno, ma è importante che anche in caso di soffocamento tu sappia cosa fare. (Valore 47 euro)

5. La guida elettronica “La valigia del Cane”.

Una guida pratica e divertente che ti spiegherà nel dettaglio tutto quello che è importante portarsi dietro per far vivere al tuo peloso una vacanza confortevole e senza brutte sorprese (Valore 20 euro)

Più di 249 € di roba… per soli 35,00 €.

Ora…

Non vorrei usare squallide tecniche da televendita.

Ma ho notato che la maggior parte delle persone, se non gli metti un minimo di fretta…

Non agiscono.

Ed è un vero peccato, perché se non cogli questa occasione, perdi una vera e concreta possibilità di allungare la vita al tuo cane.

La Strategia della Longevità non è una bufala, non è nulla di magico, ma è semplicemente la raccolta ordinata di tutto quello che la scienza ha scoperto per far vivere più a lungo i nostri amatissimi 4 zampe.

Allungare la vita al tuo cane è possibile, basta volerlo!

Lo dice la scienza!

Quindi a costo di sembrare un venditore, per il bene del tuo cane, voglio essere sicuro che tu non stia lì a rimuginare…

Ecco perché, sono costretto a dirti che…

Questi BONUS non saranno disponibili per sempre.

E nemmeno per molto. Non ti dicono nemmeno quando spariranno.

Ti dico solo che spariranno.

E a quel punto con 35€, il prezzo di copertina, riceverai solo libro (che comunque vale molto di più)…

Ma nessuno dei bonus GRATUITI del valore complessivo di oltre 240€.

Quindi? Cosa aspetti?

Vuoi davvero togliere la possibilità al cuore ricoperto di pelo di vivere qualche anno in più, solo per risparmiare 35,00 €?

La Strategia della Longevità non solo farà vivere di più il tuo cane, ma gli permetterà di avere anche una vita migliore, arrivando alla cosiddetta terza età ancora attivo e giocherellone.

Credimi, se ami il tuo cane, non puoi non leggere questo libro.

Non aspettare ancora,

Fallo per te, Fallo per lui, Fallo per l’amore che vi lega. Non te ne pentirai.

Te lo prometto!

© 2024 Tutti i diritti riservati | Athena Vet Solution srl unipersonale, via Uso 25-25A, 47814 Bellaria I.M. (RN). P.Iva. 04600510400.
Privacy policy | Cookie policy | Termini e Condizioni